PMMA
Il PMMA è un polimero vinilico, comunemente chiamato acrilico, ed è utilizzato come soluzione antiurto al posto del vetro. È un materiale rigido, trasparente, dotato di un'eccezionale capacità di trasmissione della luce e una buona resistenza agli agenti atmosferici e a quelli chimici, riciclabile e non nocivo per l'ambiente.
Il PMMA è incolore, ma può essere colorato in un'ampia gamma di tinte e si presta così a tutti gli effetti di trasmissione o di diffusione della luce e del colore.
I principali settori di applicazione sono l'edilizia, l’arredamento, la segnaletica pubblicitaria, l’industria automobilistica, la nautica e molti altri.
Le lastre sono prodotte mediante processo di estrusione o colata. Sono disponibili in numerosi formati e spessori.
Musola Metalli fornisce su ordinazione lastre in acrilico estruso negli spessori da 1,5 mm a 20 mm, nel formato standard 2050x3050 mm.
Forniamo inoltre lastre in acrilico colato nel formato standard 2050x3050 mm, con spessori da 1 mm a 12 mm.
Le lastre sono disponibili nei seguenti colori: trasparente, fumè, opalini – bianchi, colorati coprenti (per la disponibilità e la scelta dei colori è necessario inviare una richiesta al nostro ufficio commerciale).
Su richiesta possiamo fornire lastre estruse antiurto di PMMA negli spessori da 2 mm a 10 mm, nel formato standard 2050x3050 mm.
Forniamo inoltre barre tonde, quadre, estruse e colate dal diametro 2 mm al diametro 200 mm, nella lunghezza di 1000 mm o 2000 mm.
Sempre su richiesta possiamo fornire tubi tondi estrusi o colati in acrilico trasparente; la gamma di misure va dal diametro 7 x 5 mm a diametro 300 x 288 mm.
Le lastre, che vengono fornite solo intere, possono essere tagliate a misura su specifica del cliente ma con la restituzione degli sfridi.
Vuoi un preventivo oppure informazioni sul PMMA?
Lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato nelle prossime ore da un nostro consulente.